Nel 1953 a Milano, nasceva l’Espam, oggi sede dei Corsi di formazione professionale della Regione Lombardia.
Operiamo ormai da 50 anni nel settore della bellezza totale con corsi di formazione riconosciuti dalla Regione Lombardia, in acconciatura maschile, femminile ed estetica, trucco in tutte le versioni, podologia, accoglienza e soluzioni tecniche che riserviamo agli allievi nei vari corsi sono il risultato dell’esperienza dei nostri maestri e insegnanti di tre generazioni. L’Espam rispecchia le vostre aspettative, dà ad ognuno l’opportunità di collocarsi nei vari corsi che va cercando; nello stesso tempo favorisce l’inserimento, con didattiche moderne, di giovani apprendisti nelle nostre attività professionali.
Il ruolo della formazione va visto come momento importante del mercato del lavoro, in senso qualitativo.

Familiarità e qualità sono le caratteristiche della nostra scuola, a Milano a pochi passi dal Duomo, in una sede moderna e ben attrezzata dove vi invitiamo a venirci a trovare.

La nostra attenzione ai vostri problemi ed esigenza faranno si che, senza incertezze, saranno esauditi i vostri desideri. Nelle nostre moderne aule potrete frequentare dei corsi di specializzazione a livello internazionale.

Vi aspettiamo per personalizzare le vostre esigenze: questo è l’obbiettivo della nostra scuola. Seguendo schemi d’insegnamento si predispone un aggiornamento che coinvolge una partecipazione delle varie categorie di colleghi, anche quella dei nostri giovanissimi. Pensiamo alla scuola non in termini usuali, ma in chiave di preparazione ALLO SVILUPPO e cioè di FORMAZIONE EVOLUTIVA: l’acconciatore del domani è colui che riuscirà a gestire l’attività professionale in termini MANAGERIALI; da tutto ciò abbiamo fatto emergere nuovi processi al servizio dell’acconciatore che vuole aggiornamenti in breve tempo.
E con questo possiamo dirvi che abbiamo preso in considerazione l’evoluzione SOCIO-CULTURALE della nostra professione per un mercati attuale e future delle nostre problematiche. Grazie.

Amore e Passione per il proprio mestiere sono gli ingredienti naturali che permettono la continuità di questa scuola.

Nel centro di Milano l’ESPAM è un punto di riferimento per gli acconciatori che continuano a nutrirsi di tecniche e novità per costruire e rafforzare il futuro nel proprio salone.
Generazioni di parrucchieri hanno permesso, con il loro volontario apporto, la crescita di questa struttura, che, oltre a formare gli acconciatori già dai primi passi, continua a partecipare all’evoluzione di questa categoria.
Un’attenzione ai mezzi e alle maniere che possano esaltare la vena artistica, sono una volontà continua e comune che trova nell’espam un obiettivo vitale verso il domani.
ESPAM SINONIMO DI FUTURO E VOGLIA DI ESSERCI SEMPRE….INSIEME