ISCRIZIONI

ISCRIZIONI

Il sistema di iscrizioni on line del sito del MIUR sarà disponibile a partire dal 7 gennaio 2019  fino al 31 gennaio 2019. Prima di procedere all’iscrizione è necessario registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, seguendo le indicazioni ivi riportate.

 

Il codice meccanografico necessario per le nostre iscrizioni è il seguente: MICF081005. Di seguito anche i codici identificativi per i due indirizzi:

  • A090  OPERATORE DEL BENESSERE – ACCONCIATURA
  • A095  OPERATORE DEL BENESSERE – ESTETICA

1) Registrazione  sul portale del Ministero dell’Istruzione

Dalle ore 09.00 del 27 dicembre 2018 è possibile avviare la prima fase: la registrazione dei genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori, sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it.
Sarà necessario fornire un indirizzo e-mail valido e una password: questi dati saranno utilizzati per accedere successivamente all’area riservata del portale.

2) Iscrizione dell’alunno

Dalle ore 08.00 del 7 gennaio 2019 alle ore 20.00 del 31 gennaio 2019 i genitori, o chi esercita la responsabilità genitoriale, possono accedere al servizio “Iscrizioni on line/ Accedi al servizio”, disponibile sul portale del MIUR (www.iscrizioni.istruzione.it) utilizzando le credenziali fornite al momento della registrazione (come indicato al punto 1).

All’atto dell’iscrizione, i genitori inseriscono le informazioni essenziali relative all’alunno (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono la preferenza in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola.

E’possibile presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno/studente.

Si sottolinea che l’iscrizione on line ai Centri di istruzione e formazione professionale regionali è riservata esclusivamente alle studentesse e agli studenti che abbiano conseguito o prevedano di conseguire il titolo conclusivo della scuola secondaria di primo grado prima dell’inizio delle lezioni dell’a.s. 2019/2020 e intendano assolvere l’obbligo di istruzione attraverso la frequenza di corsi di IeFP.

Le iscrizioni di studenti in situazione di disabilità devono essere perfezionate con la presentazione in segreteria  della Diagnosi funzionale rilasciata da un Ente  accreditato e da copia Verbale invalidità 104/92 dell’ASST di competenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.